Ultime News

Problema del fumo in pizzeria? Conseguenze e soluzioni

Una delle più grandi passioni culinarie Italiane e nel mondo è sicuramente la Pizza.

Oltre ad essere una tradizione di origini Italiane, la pizza ed una serata in pizzeria sono anche un momento di aggregazione e socialità non indifferente per chi ha voglia di passare una serata in compagnia di amici e parenti.

Chi non è mai andato in pizzeria con gli amici a tifare la propria squadra del cuore? O ad un appuntamento con la propria ragazza o ragazzo? O semplicemente per passare un serata diversa con la propria famiglia? 

In queste occasioni sarà però capitato di trovare una situazione non adeguata, ovvero la presenza di fumo nella pizzeria.
In molti casi infatti, siano essi forni a legna oppure elettrici, in pizzeria può capitare di trovarsi in un ambiente con presenza di fumo in eccesso.

Il fumo in pizzeria è un problema che colpisce innanzitutto i clienti delle pizzerie che si trovano a rientrare a casa con i vestiti impregnati di fumo; ma che si ripercuote anche sull'immagine della pizzeria stessa.

E’ risaputa, infatti, l’importanza che possono rivestire per le pizzerie le recensioni dei clienti. Una recensione negativa, causata dalla presenza di fumo in pizzeria, può suscitare come conseguenza una perdita di eventuali altri nuovi clienti futuri.

Il problema è meno avvertito da chi ha la possibilità di far accomodare i propri clienti all'esterno o in un ambiente distaccato rispetto a dove è situato il forno. Non tutti hanno questa possibilità; ma anche chi ce l’ha, ed ha il problema del fumo nella sua pizzeria, dovrebbe essere propenso a risolverlo per agevolare i pizzaioli e l’intero personale che lavora all’interno della pizzeria.

Il fumo del forno in una pizzeria può essere molto intenso data la necessità di avere sempre una fiamma viva, idonea per una adeguata e veloce cottura della pizza.

L’unica soluzione valida per risolvere il problema del fumo in pizzeria è quella di installare un aspirafumo elettrico.
L’aspirafumo elettrico, con motore forzato, è l’unico strumento in grado di estrarre tutto il fumo generato dal forno di una pizzeria.

La Gemi Elettronica, dà la possibilità di una vasta scelta tra diversi modelli di aspirafumo.

L’aspirafumo ideale per pizzerie della Gemi Elettronica è il modello professionale, che garantisce una potenza di aspirazione di 3800 metri cubi l’ora ed una resistenza alle alte temperature di 700 gradi.

L’aspirafumo elettrico della Gemi Elettronica è dotato di regolatore a 6 velocità, con il quale poter modificare la potenza di aspirazione in base alle proprie esigenze.

Se sei titolare di una pizzeria, con una piccola spesa, potrai acquistare l’aspirafumo elettrico della Gemi Elettronica e risolvere facilmente tutti i problemi relativi al fumo in pizzeria!

L’aspirafumo elettrico Gemi Elettronica è un prodotto 100% Made in Italy, così come la pizza: eccellenze italiane.